crociere

img4.gif

L’estate di MSC Crociere nel Nord Europa

Quattro navi della flotta alla scoperta delle meraviglie nascoste nella parte più settentrionale del “Vecchio Continente”

 

Napoli, 22 febbraio 2013 - MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Musica e MSC Opera sono in partenza per i mari del nord dove sono attese da alcuni fra gli itinerari più gettonati dai crocieristi MSC, oltreché dai turisti di tutto il mondo, ogni anno sempre più numerosi alla ricerca delle meraviglie naturali offerte dalla parte più settentrionale del “Vecchio Continente”, fra regioni dalla fiorente bellezza paesaggistica e città meravigliose premiate con l’investitura di “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco.

Fra le proposte della Compagnia, da evidenziare le tappe e gli scali fra i fiordi norvegesi e dell’Islanda, tra la miriade di isole scandinave; poi locations dal fascino fiabesco offerto dagli scenari irlandesi e della Scozia; e ancora l’Atlantico oltre le capitali europee affacciate sul Mar Baltico (Svezia, Estonia, Russia, Danimarca). Infine i Paesi Bassi, la Germania, l’ Inghilterra, la Francia e anche il Belgio per una full immersion di bellezze naturali arricchita da escursioni memorabili e da tappe fra le più suggestive possibili.

Ci si troverà ad esempio a passeggiare fra antichi villaggi di pescatori islandesi, siti archeologici e paesaggi vulcanici, come ad Akureyri o fra le belle e colorate case in legno della capitale più settentrionale, Reykjavík dove non è raro ammirare fenomeni naturali, come geyser, distese di lava e imponenti cascate.

Stupiranno poi i villaggi incastonati fra i fiordi norvegesi, ricchi di tradizioni appartenenti a un tempo che sembra passato. Come a Hellesylt, un bellissimo piccolo porto di un’antica cittadina vichinga sul fiordo di Geiranger immerso fra i magnifici paesaggi montani del paese, che ospita fra le altre imperdibili località anche Stavanger, una delle sue più antiche città, posizionata sul fiordo Byfjord.  E poi le scogliere di Capo Nord alte 300 metri, raggiungibili dal paesino di Honningsvåg, a circa 2.000 chilometri dal Polo Nord, dove ammirare l’incredibile fenomeno naturale del sole a mezzanotte.

Con gran orgoglio le navi della flotta MSC Crociere accompagneranno i propri ospiti fra Regno Unito, e Irlanda. Punte di diamante della regione la cittadina turistica di Dover,  celebre non solo per le bianche scogliere, ma anche per il suo castello e per rappresentare la porta d’ingresso per l’Inghilterra e le sue molteplici attrazioni, come lo shopping londinese o le passeggiate tra i meravigliosi paesaggi medievali della zona sud-orientale inglese. A conferma di un’esperienza al limite fra il fantastico ed il reale, le atmosfere cinematografiche delle Highland scozzesi, afferrabili con lo scalo di Invergordon o a Kirkwall principale città nonché capoluogo delle Isole Orcadi, situate al largo della costa settentrionale della Scozia o Saint Peter Port, capitale dell’isola di Guernsey, porta d’accesso alle altre isole della Manica. Poi ci sono le due”Irlande”, da non perdere l’esperienza di vivere Belfast, città trasudante di fascino e storia essendo stata investita in passato da violente lotte politiche la cui eco è ancora forte e viva fra le strade e i muri della città. Poi la multiculturale Dublino, in Eire, e Cork.

Nel tour fra le capitali del Mar Baltico invece sempre molto apprezzata la tappa di San Pietroburgo, chiamata anche la “Venezia del nord” o la “Parigi dell’est”, in grado di offre innumerevoli attrazioni fra le strade di quella che è considerata tra le più belle città al mondo, grazie alla ricchezza di punti di interesse.

Da segnalare anche lo scalo a largo di Amburgo, nelle paradiso delle isole Helgoland, dove la quasi totale assenza di traffico motorizzato fa sì che l’isola sia una popolare meta di gite fuori porta e per chi ama le passeggiate, grazie alla splendida costa e al paesaggio incontaminato.

A chiusura del ricco menu nel nord Europa l’Oceano Atlantico, che schiera fra i suoi alfieri più valorosi la cittadina di Cherbourg e la Normandia, una popolare meta di vacanze che vanta una forte tradizione gastronomica e luogo di numerose abbazie e castelli, oltre ad una splendida costa, che soddisferà anche i desideri dei palati più esigenti.

Gli itinerari nel dettaglio

MSC Magnifica

I Fiordi norvegesi

Itinerario : Germania, Norvegia, Paesi Bassi

Durata: 12 giorni, 11 notti

Partenze: Amburgo (Germania) 12 e 23 giugno; 18 luglio

Partenza da Amburgo, poi l’immediato trasferimento verso i fiordi norvegesi. Tappe ad Alesund, Honningsvaag (Capo Nord), Tromso, Moldeifjord, Andalsnes e Hallesylt & Geiranger. Prima del ritorno ad Amburgo, la sosta ad Amsterdam.

Itinerario: Germania, Norvegia, Isole Svalbard & J Mayen, Paesi Bassi

Durata: 15 giorni e 14 notti

Partenza: Amburgo (Germania) il 4 e 29 luglio

Partenza da Amburgo, poi praticamente solo Norvegia con passaggi a Bergen e Tromso, poi le Isole Svalbard, prima a Longyearbyen e poi Magdalenefjord; Segue la suggestiva sosta a Capo Nord con sosta di due giorni a Honningsvag. Dopo un giorno a di navigazione il momento di Hellesylt & Geiranger a conclusione dell’esperienza in terra norvegese, poi l’Olanda, e tappa ad Amsterdam, prima della conclusione al porto di Amburgo.

I Fiordi islandesi

Itinerario: Germania, Scozia, Islanda, Paesi Bassi

Durata: 12 giorni e 11 notti

Partenza: 1 giugno da Amburgo (Germania)

Partenza da Amburgo, poi l’arrivo in Scozia con sosta nell’isola di Lerwick, sulla rotta per l’ Islanda, che verrà raggiunta dopo un giorno di navigazione e circumnavigata. Prima tappa a Akiureyri, poi a Isafjourdur e infine nella capitale Reykjavik. Al termine il trasferimento in Scozia, fermata sull’isola di Mainland a Kirkwall, e successiva discesa nei Paesi Bassi con scalo ad Amsterdam, prima dell’epilogo ancora al porto di Amburgo.

Capitali Baltiche

Itinerario: Germania, Svezia, Estonia, Russia, Danimarca, Paesi Bassi

Durata: 12 giorni e 11 notti

Partenza: 10 maggio da Amburgo (Germania)

Partenza dal porto di Amburgo, per un tour di 12 giorni fra le capitali europee affacciate su Baltico. Prima tappa in Svezia, a Stoccolma, poi in Estonia, a Talinn e in  Russia a San Pietroburgo con passaggio in Danimarca, con sosta a Copenhagen.Crociera che vedrà il termine nei Paesi Bassi ad Amsterdam, prima del ritorno al porto di Amburgo.

Inghilterra e Scozia

Itinerario: Germania, Scozia, Inghilterra, Guersney, Francia, Belgio, Paesi Bassi

Durata: 10 giorni e 9 notti

Partenza: 22 aprile e 1 maggio

Itinerario fra Inghilterra e Scozia a bordo di MSC Magnifica con partenza dal porto di Amburgo, e dopo un giorno di navigazione l’arrivo in Scozia, a South Queensferry. L’approdo in Inghilterra è previsto il quarto giorno, tappa a Newcastle prima e Harwich poi, infine, sarà la volta dell’Isola di Guersney, sosta a St.Peter Port. MSC Magnifica a seguire accompagnerà i suoi ospiti sulle coste della Francia, a Le Havre, e del Belgio a Zeebrrugge, con epilogo ad Amsterdam, nei Paesi Bassi prima del rientro su Amburgo (Germania).

Itinerario: Germania, Scozia, Inghilterra, Francia, Belgio, Paesi Bassi

Durata: 10 giorni e 9 notti

Partenza: 23 agosto e 1 settembre

Crociera in partenza da Amburgo, con primo trasferimento verso le isole Helgoland, poi il passaggio in Scozia, a Queensferry alle porte di Edimburgo. MSC Magnifica in seguito punterà la prua verso l’Inghilterra, a Newcastle prima e a Dover poi. A seguire la Francia, con tappa a Le Havre, e il Belgio a Zeebrugge. A conclusione dell’esperienza i Paesi Bassi con la sosta ad Amsterdam con ritono ancora al porto di Amburgo

Itinerario: Germania, Scozia, Irlanda del Nord, Irlanda e Paesi Bassi

Durata: 12 giorni e 11 notti

Partenza: 21 maggio, 12 agosto

MSC Magnifica è in partenza dal porto di Amburgo, con sosta successiva alle isole Helgoland, poi la Scozia a South Queensferry, località che da facile accesso alla tappa di Edimburgo, poi a Invegordon e infine a Kirkwall. Il viaggio poi prosegue verso l’Irlanda del Nord, nella capitale Belfast, poi in Scozia, a Greenock e in Eire, con soste a Dublino e Cork. Concludono l’itinerario la tappa di Amsterdam nei Paesi Bassi e il ritorno ad Amburgo.

Itinerario di posizionamento: Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Marocco, Gibilterra, Francia

Durata: 13 giorni, 12 notti

Partenza: Amburgo (Germania): 17 settembre

Il ritorno “a casa” dopo la stagione estiva di MSC Magnifica nel Nord Europa inizierà dal porto di Amburgo, in Germania, poi dopo un giorno di navigazione l’arrivo a Le Havre (Francia). Seguono le tappe di La Coruna (Spagna) e Lisbona (Portogallo), prima di una toccata anche nel continente africano, a Casablanca (Marocco). Immediato ritorno nel “Vecchio Continente” a Cadice (Spagna) e a Gibilterra, territorio di appartenenza del Regno Unito. Prima dell’arrivo al porto di Genova, anche lo scalo di Tolone, in Francia.

MSC Poesia

I Fiordi norvegesi

Itinerario 1: Germania, Danimarca, Norvegia

Durata: 8 giorni e 7 notti

Partenze:

Da Kiel (Germania) l’11, 25 maggio; 8 e 22 giugno; 6 e 20 luglio; Agosto: 3, 17, 31

Da Copenhagen (Danimarca): 12, 26 maggio; 9, 23 giugno; 7 e 21 luglio; 4 e 18 agosto; 1 settembre

Partenza da Kiel (Germania) o a scelta da Copenaghen il giorno per un ciclo di itinerari da maggio a inizio settembre, fra Germania, Norvegia e Danimarca. Soste norvegesi a Hellesylt & Geiranger, Flam e Stavanger, fino alla capitale Oslo, con ritorno nel rispettivo porto d’imbarco.

Capitali Baltiche

Itinerario: Germania, Danimarca, Svezia, Estonia, Russia

Durata: 8 giorni e 7 notti

Partenze:

Da Kiel (Germania) il 18 maggio; 1, 15, 29 giugno; 13, 27 luglio; 10 e 24 agosto; 7 settembre

Da Copenhagen (Danimarca) : 19 maggio; 2, 16, 30 giugno; 14, 28 luglio, 11 e 25 agosto, 8 settembre

Partenza da Kiel (Germania) o da Copenaghen per un ciclo di itinerari da maggio a settembre, con prima tappa in Svezia a Stoccolma, e poi in Estonia, a Tallinn. A seguire le soste in Russia a San Pietroburgo, conclusione a Kiel, in Germania.

Nord Europa e Atlantico

Itinerario di posizionamento: Germania, Danimarca, Francia, Spagna, Portogallo, Gibilterra

Durata: 10 giorni e 9 notti

Partenze:

Da Kiel (Germania) il 14 settembre;

Da Copenhagen (Danimarca) il 15 settembre

Conclusione della stagione estiva nel nord Europa con una crociera di posizionamento che riporterà MSC Poesia nel Mar Mediterraneo, con partenza a scelta da Kiel (Germania), o Copenhagen (Danimarca) il giorno dopo. Dopo un giorno di navigazione tappa Cherbourg Octeville (Francia), cui seguiranno le soste a Vigo (Spagna), Lisbona (Portogallo), a Gibilterra (Regno Unito) con epilogo nel porto di Genova

MSC Musica

Itinerario di posizionamento: Danimarca, Germania, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Tunisia, Croazia

Durata: 14 giorni, 13 notti

Partenze:

Da Copenhagen (Danimarca) il 7 settembre

Da Kiel (Germania) l’8 settembre

Itinerario di posizionamento nel Mar Adriatico in partenza da Copenhagen (Danimarca) o a scelta da Kiel (Germania), a conclusione della stagione nel Nord Europa di MSC Musica. Prima tappa nel Regno Unito, a Dover, poi la discesa verso la Spagna, a Ferrol vicino Santiago de Compostela. Tappa successiva in Portogallo, nella capitale Lisbona, prima del ritorno ancora in territorio spagnolo, questa volta a Malaga. Una crociera bisettimanale che consentirà agli ospiti di MSC Musica di passare anche una giornata nel continente africano, a Tunisi, capitale della Tunisia, cui segue il trasferimento in Croazia, a Dubrovnik, prima dell’arrivo a Venezia.

I Fiordi norvegesi

Itinerario: Danimarca, Germania, Norvegia

Durata: 8 giorni, 7 notti

Partenze:

Da Copenhagen (Danimarca) 4 maggio, 15 giugno, 13 e 27 luglio, 10 e 24 agosto

Da Kiel (Germania) 5 maggio, 16 giugno, 14 e 28 luglio, 11 e 25 agosto

Ciclo di crociere in partenza da Copenhagen o a scelta da Kiel poi l’arrivo in Norvegia, prima a Hallesylt & Geirager, poi a Flam prima e Bergen poi con conclusione “norvegese” nella capitale, Oslo, porto d’imbarco

Itinerario: Danimarca, Germania, Norvegia

Durata: 8 giorni, 7 notti

Partenze:

Da Copenhagen (Danimarca) 18 maggio, 1 e 29 giugno

Da Kiel (Germania) 19 maggio, 2 e 30 giugno

Partenza da Copenhagen o a scelta da Kiel poi l’arrivo in Norvegia, prima a Flam, poi a seguire a Hallesylt & Geirager, Bergen e nella capitale Oslo, con ritorno nel rispettivo porto d’imbarco.

Capitali Baltiche

Itinerario: Danimarca, Germania, Svezia, Estonia, Russia

Durata: 8 giorni, 7 notti

Partenze:

Da Copenhagen (Danimarca) 27 aprile; 11 e 25 maggio, 8 giugno, 6 e 20 luglio; 3, 17, 31 agosto

Da Kiel (Germania) 28 aprile; 12 e 26 maggio, 9 giugno, 7 e 21 luglio, 4 e 18 agosto; 1 settembre

Partenza da Copenhagen o a scelta da Kiel poi il tour delle capitali baltiche: Stoccolma (Svezia), Tallinn (Estonia), San Pietroburgo (Russia), con ritorno nel porto d’imbarco

Itinerario: Danimarca, Germania, Svezia, Russia

Durata: 8 giorni, 7 notti

Partenze:

Da Copenhagen (Danimarca): 22 giugno

Da Kiel (Germania): 23 giugno

Partenza da Copenhagen o a scelta da Kiel poi l’arrivo in Svezia, a Stoccolma, poi in Russia, a San Pietroburgo, con successivo rientro nel porto d’imbarco

Itinerario di posizionamento: Danimarca, Germania, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Tunisia, Croazia

Durata: 14 giorni, 13 notti

Partenze: Da Copenhagen (Danimarca) il 7 settembre; Da Kiel (Germania) l’8 settembre;

Crociera di posizionamento di fine stagione nel Nord Europa per MSC Musica, che tornerà in Italia al termine delle “vacanze estive”. Partenza da Copenhagen (Danimarca) o in alternativa da Kiel (Germania), poi l’arrivo a Regno Unito, a Dover. La discesa verso l’Italia proseguirà nel nord della Spagna, con tappa a Ferrol, località alle porte di Santiago di Compostela. Poi il Portogallo, nella sua capitale Lisbona e ancora in Spagna, questa volta a Malaga. Toccata e fuga in Africa, nella capitale della Tunisia Tunisi, prima dell’arrivo nel Mar Adriatico, in Croazia, a Dubrovnik, la sua “Perla”. Conclusione al porto di Venezia.

MSC Opera

Itinerario di posizionamento 1: Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Inghilterra, Paesi Bassi

Durata: 11 giorni, 10 notti

Partenze: 9 maggio da Genova

La crociera di posizionamento nel nord Europa, dove MSC Opera trascorrerà la stagione estiva, prenderà il via dal porto di Genova con scali successivi nella penisola iberica, prima in Spagna, a Barcellona e Cadice, poi in Portogallo, nella capitale Lisbona, infine ancora in Spagna, questa a volta a nord, con scalo al porto di Vigo. Il tour di 11 giorni e 10 notti passerà anche dalla Francia, in Normandia, nel porto di Cherbourg,e in Belgio, a Zeebrugge. Penultima tappa con visita anche del Regno Unito, precisamente a Southampton, dove si concluderà l’avventura prima dell’arrivo nei Paesi Bassi, con epilogo ad Amsterdam

Fiordi Norvegesi

Itinerario: Paesi Bassi, Norvegia, Inghilterra

Durata: 8 giorni, 7 notti

Partenze: da Amsterdam (Paesi Bassi) il 19 e 26 maggio; 2, 9, 16, 23, 30 giugno

Partenza dal porto di Amsterdam, poi l’arrivo in Norvegia con soste a Flam e Stavanger, ma anche nella capitale Oslo. MSC Opera poi punterà la prua verso il Regno Unito con scalo nel sud dell’Inghilterra, precisamente a Southampton. Conclude l’esperienza dopo 8 giorni e 7 notti il ritorno ad Amsterdam

Nord Europa e Atlantico

Itinerario: Paesi Bassi, Guersney, Spagna, Portogallo, Francia, Inghilterra

Durata: 11 giorni, 10 notti

Partenze: 7, 17, 27 luglio; 6, 16, 26 agosto; 5 e 15 settembre

MSC Opera inizierà la crociera nell’Atlantico lungo 11 giorni e 10 notti con partenza da Amsterdam, nei Paesi Bassi, poi l’affascinante sosta nel isola di Guersney, a St.Peter Port, appartenente nel Regno Unito. Continua la discesa verso la Spagna prima, a Vigo, e Lisbona, capitale del Portogallo. Poi la risalita ancora in Spagna a Bilbao e nel nord della Francia, con tappa a Le Havre. Ultima tappa a Southampton, nel sud del Regno Unito con rientro nel rispettivo porto d’imbarco.

Itinerario di posizionamento 2: Paesi Bassi, Guersney, Spagna, Portogallo, Isole Baleari

Durata: 11 giorni, 10 notti

Partenze: 25 settembre da Amsterdam

Crociera conclusiva nel Nord Europa prevista il prossimo 25 settembre, quando MSC Opera farà ritorno nel Mediterraneo con un itinerario in partenza dal porto di Amsterdam, nei Paesi Bassi. Da qui il primo trasferimento sull’Isola di Guernsey, appartenente al Regno Unito, con scalo a St. Peter Port. Durante la discesa verso l’Italia anche le tappe spagnole di Vigo, (in mezzo la sosta in Portogallo, a  Lisbona), Cadice e Palma di Maiorca. Da un’isola all’altra con suggestiva sosta anche in Sardegna, al porto di Olbia, che concluderà l’intera esperienza prima dell’arrivo al porto di Genova.

MSC Crociere

 

Prenota la tua crociera MSC Crociere con Crocierelines. Occhio al prezzo! Confrontalo.

crociere

© 2004-2013 Le Signore dei Mari.it
Tutti i diritti sono risevati. E proibita qualsiasi tipo di riproduzione.
 ©  Ruben De Pascale

redazione@lesignoredeimari.it

Contatore per sito